Termini e condizioni di vendita

Condizioni di vendita e resi

Le presenti condizioni generali regolano la vendita e la fornitura di magazine di Inedita s.r.l. (di seguito anche “Inedita”). La compravendita di prodotti e servizi effettuata tramite il sito internet ineditamagazine.it è disciplinata dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche, in materia di vendite a distanza con i consumatori e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 e successive modifiche in materia di commercio elettronico. Inedita si riserva il diritto di modificare le condizioni generali di vendita anche per uniformarsi alle novità legislative in materia. Le eventuali modifiche si intendono esecutive nel momento in cui vengono pubblicate sul sito ineditamagazine.it.

  1. Titolarità del sito
    Il sito internet ineditamagazine.it(di seguito “Sito”) è di titolarità Inedita srl con sede legale in Arezzo, via Einstein 16/A – CAP 52100 (P.IVA/Codice Fiscale 02406300513 e Numero REA AR – 209610), con stessa sede operativa ad Arezzo, via Einstein 16/A ed è finalizzato alla diffusione di contenuti editoriali prodotti dalla redazione, vendita di abbonamenti di Inedita Magazine e sito web istituzionale dell’agenzia.
  1. Disciplina dell’acquisto
    Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l’utente del Sito (di seguito il Cliente) e Inedita. Il Cliente che effettua un ordine on-line dichiara di aver preso visione e di accettare incondizionatamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Ogni condizione diversa dovrà essere concordata di volta in volta per iscritto. Ad acquisto avvenuto il Cliente si impegna a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita.
  1. L’ordine
    L’ordine del Cliente, trasmesso tramite l’utilizzo del Sito, ovvero tramite e-mail, si intende accettato da Inedita quando il Cliente riceve la conferma d’ordine via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato. L’e-mail di conferma riepiloga i prodotti e i servizi acquistati dal Cliente, i relativi prezzi, i tempi e i costi della consegna. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati ed a comunicare a Inedita, entro un giorno dall’acquisto, eventuali inesattezze. Il Cliente si impegna a stampare e conservare una copia della e-mail di conferma. Successivamente all’invio della risposta di conferma da parte di Inedita, nel caso Inedita riscontri (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della compravendita, Inedita darà espressa comunicazione di ciò al Cliente.

Cancellazione dell’ordine: il cliente può decidere di annullare l’ordine entro le 24 ore successive all’acquisto dandone comunicazione a Inedita via e-mail all’indirizzo di posta elettronica redazione@ineditamagazine.it

  1. Obblighi del Cliente
    L’acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età. Inedita declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola. L’acquisto di prodotti sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l’effettuazione delle attività di consegna dei beni. A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all’evasione dell’ordine. Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.
  1. Prezzi e modalità di pagamento
    Tutti i prezzi sono espressi in Euro e non comprensivi di IVA. Esulano dal prezzo di acquisto il costo addizionale della consegna, eventuali oneri di incasso. Il Cliente può provvedere al pagamento degli importi dovuti mediante carta di credito e bonifico bancario. In caso di pagamento tramite carta di credito, i dati della carta di credito non saranno in alcun modo trattati da Inedita bensì direttamente da Paypal o Stripe che provvederanno a gestirli con la massima riservatezza. Inedita non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.ineditamagazine.it. A tal proposito Inedita si riserva il diritto di cancellare la transazione nel caso sospetto di uso fraudolento delle carte di credito. Inoltre, per garantire maggiore sicurezza degli acquisti on-line con utilizzo di carte di credito, Inedita al fine dell’evasione degli ordini potrà richiedere in qualsiasi momento maggiori informazioni o documenti senza i quali si riserva il diritto di non accettare la transazione.
  1. Spedizione e consegna

Inedita effettua la spedizione dei beni acquistati dal Cliente esclusivamente in Italia. Il Cliente, inoltre, prima di procedere con l’ordine di acquisto è tenuto a prendere visione dei tempi e delle spese di consegna. I tempi di consegna indicati sono stime basate esclusivamente sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. Inedita non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto e garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti e servizi esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente. È esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. In ogni caso Inedita si impegna ad eseguire la consegna entro trenta giorni dalla trasmissione dell’ordine on-line da parte del Cliente. Il prodotto sarà consegnato tramite servizio postale nella cassetta delle lettere o lasciata all’accettazione della sede indicata.

  1. Diritto di recesso
    Il diritto di recesso si esercita inviando a Inedita, all’indirizzo di seguito indicato, una lettera raccomandata A/R entro dieci giorni lavoratividalla data di ricevimento della merce. La comunicazione potrà essere anticipata entro lo stesso termine, tramite posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive ai seguenti riferimenti:

Inedita Srl, Via Einstein 16/A, 52100 Arezzo

La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce spedendola al seguente indirizzo: Inedita Srl, Via Einstein 16/A, 52100 Arezzo.

L’integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: dovrà essere integro ed in buono stato di conservazione. Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori all’interno dell’imballo originale. L’inosservanza delle modalità prescritte consentirà a Inedita di rifiutare la merce restituita dal Cliente. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, Inedita provvederà a rimborsare il prezzo d’acquisto e le spese di invio della merce al domicilio del cliente nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Inedita ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso. Rimangono escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico del Cliente (art. 67, comma 3, D.Lgs. n. 206/2005). Nel caso in cui il Cliente abbia ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati, le spese di consegna saranno a carico di Inedita che compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l’unico obbligo di Inedita è di rimborsare quanto pagato.

Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, Inedita si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto.

  • Il Magazine è danneggiato: pagine sgualcite, macchie d’inchiostro, copertine capovolte. Può succedere che un prodotto presenti qualche difetto, anche se ogni rivista è controllata con cura prima della spedizione. Se un Magazine acquistato sul nostro e-commerce presentasse qualche imperfezione, contattaci subito e provvederemo alla sostituzione o a risarcirti qualora fosse necessario. Se il danno fosse avvenuto durante la spedizione, avverti il corriere e sporgi reclamo, poi contattaci.
  1. Reclami
    Ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il Sito o mediante e-mail dovrà essere rivolto via posta elettronica al seguente indirizzo e-mail redazione@ineditamagazine.it oppure con posta ordinaria al seguente indirizzo: Inedita Srl, Via Einstein 16/A, 52100 Arezzo.
  1. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale
    I marchi, gli altri segni distintivi, nonché gli altri diritti di proprietà industriale in relazione ai prodotti e servizi presenti nelle pagine del Sito appartengono a Inedita ovvero a terzi produttori dei beni posti in vendita da Inedita, mediante il Sito. È fatto divieto dell’uso del marchio, degli altri segni distintivi, nonché degli altri diritti di proprietà industriale di Inedita e di terzi, inclusa la riproduzione su altri siti Internet da parte di soggetti non autorizzati. I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all’interno del Sito o dei prodotti digitali sono protetti dal diritto d’autore. I prodotti digitali sono destinati a un uso esclusivamente personale. È fatto divieto di distribuzione, gratuitamente o in vendita, di riproduzione dei contenuti su qualsiasi supporto, di modifica e alterazione del contenuto di questi prodotti.
  1. Tutela dei dati personali
    I dati personali comunicati dal Cliente a Inedita durante le trattative precontrattuali nonché per la esecuzione del contratto saranno trattati conformemente al D. Lgs. n. 196/2003. Con l’ordine di acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione dell’INFORMATIVA PRIVACY
  1. Legge applicabile e Foro competente
    Il contratto di vendita tra Inedita ed il Cliente sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Foro di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato nel territorio dello Stato.
  1. Contattaci
    Inedita quale responsabile dei Servizi Digitali e dei Moduli di Adesione Tradizionali che tu stai usando o a cui stai accedendo è il titolare del trattamento dei dati personali da noi raccolti e trattati in relazione a tali Servizi Digitali e dei Moduli di Adesione Tradizionali. I titolari del trattamento e le relative pubblicazioni sono elencati di seguito, unitamente ai relativi dati di contatto.

Paese: Italia
Editori (titolare/i del trattamento): Inedita Srl
Pubblicazioni: www.ineditamagazine.it
Dati di contatto: Inedita Srl, Via Einstein 16/A, 52100 Arezzo.
E-mail: redazione@ineditamagazine.it

Il nostro Responsabile della Protezione Dati può essere contattato presso redazione@ineditamagazine.it

Per informazioni o richieste su tuoi abbonamenti cartacei puoi scrivere al seguente indirizzo redazione@ineditamagazine.it

Per informazioni o richieste su tuoi abbonamenti digitali (su applicazione mobile) puoi scrivere al seguente indirizzo redazione@ineditamagazine.it

Ci impegniamo a collaborare con te per risolvere qualsiasi eventuale questione o preoccupazione relativa alla privacy. Se, tuttavia, ritieni che non siamo riusciti ad assisterti rispetto a tale lamentela o preoccupazione, hai il diritto di presentare un reclamo a un’autorità preposta alla protezione dei dati.